Chi Siamo

Gli Artigiani della Sedia Bologna

L’azienda Gli Artigiani della Sedia nasce dalla passione per l’impagliatura e restauro del titolare William, una passione tramandatagli dal nonno nel 1993 e che negli anni a seguire lo ha portato a conoscere e studiare
i diversi metodi di intreccio e la scelta dei materiali in base alla tipologia e epoca della sedia.
Come alle origini, le prime esperienze e lavori furono realizzati operando in strada incuriosendo i passanti che transitavano lungo le vie di Pesaro o durante manifestazioni di artigianato nei borghi delle Marche.

Dopo cinque anni di duro lavoro e impegno inizia l’ascesa con l’apertura della prima “bottega” a Bologna. Nel corso di pochi anni la piccola struttura si trasformò in un grande laboratorio e successivamente in showroom incrementando anche le lavorazioni offerte come i servizi di tappezzeria e imbottitura per sedie, poltrone e divani.

Oggi L’azienda Gli Artigiani della Sedia è una solida realtà altamente dinamica e in continua espansione con 5 laboratori in Emilia Romagna, un ricco showroom via Dagnini 12/2 a Bologna e uno store online capace di soddisfare le esigenze del pubblico su tutto il territorio nazionale.

Tradizione, passione, perseveranza e impegno, questi sono i cardini della nostra azienda.

Scrivici subito
Domande? contattaci!
Benvenuto nello Store Online
Gli Artigiani della Sedia.

I nostri orari:
Dal Lunedì al Venerdi:
9:00- 12:30 / 15:30- 19:00
Sabato:
9:00- 12:30